martedì 11 dicembre 2012

LONDON!!!



Aereo alle 6.30 di mattina. Consegna bagagli alle 5. Rintontita dal sonno, mi rendevo conto di essere di fronte ad una partenza importante. Incredula di essere davvero all’aeroporto, sono montata sull’aereo consapevole di iniziare una sfida personale assai tosta. Con mille dubbi per la testa, ma convinta di volerci provare, sono partita.
Lui mi ha salutata con un forte abbraccio. Mi ha stretta a sé, quasi togliendomi il respiro. E questo momento è stato così intenso che non ce l’ho fatta a trattenere le lacrime. Mi sono sciolta di fronte ai suoi occhi che, in silenzio, fissavano i miei. E mi seguivano, in ogni mio movimento per non perdersi un attimo di me.
La tragedia greca è stata sicuramente alleviata dalla mia amica G. che, partendo con me, mi ha fatta sentire meno sola. Ma determinante è stato “alloggiare” a casa dei miei amici. Tornare a casa la sera e trovare qualcuno di “familiare” ha voluto dire tantissimo per me. Sapere di poter contare su di loro, mi ha fatto mantenere la calma. Stando a casa loro ho potuto cercare una stanza con più tranquillità e da due giorni abito in un appartamento con altre persone. Quando sono venuta via dalla loro casa un po’ mi è dispiaciuto, perché la loro presenza mi confortava. Comunque contenta di iniziare un nuovo capitolo della "mia" Londra, sono partita alla volta del nuovo appartamento. Non è facile entrare in un ambiente dove nessuno parla la mia lingua e soprattutto io non parlo molto bene la loro. Ma questo argomento merita un post a parte. Come un racconto a sé ci sarà per la scuola in cui sto facendo il corso di inglese. Fantastica!  Ho conosciuto un sacco di persone, provenienti davvero da tutto il mondo. E non è stato difficile legare con loro, anche perché i professori organizzano spesso delle attività extra-scolastiche per farci parlare inglese.
E’ un’esperienza bellissima, ma proprio bella, con i suoi alti e i suoi bassi ma che merita assolutamente di essere vissuta.

Ps: In casa ho internet, infatti il PriNciBloG torna ad essere operativo;) E piano piano vi racconterò tutto!



10 commenti:

  1. Hai fatto un grande passo che molti non hanno il coraggio di affrontare, di questo sii orgogliosa. Ne raccoglierai presto i frutti e per ora goditi la magica atmosfera natalizia che di sicuro si respira li. Un gande abbraccio.....non sei sola!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di non aver rinunciato a questa esperienza per le mie "paure", perchè davvero è strepitosa. Anche se chiaramente non è scontata, ha i suoi momenti di difficoltà!

      Elimina
  2. wow!!! Adesso noi vogliamo sapere tutto ma proprio tutto!!! Vedrai che sarà una bellissima esperienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che vi racconterò tutto! E pure i dettagli;)

      Elimina
  3. iscritta ❤ passa da me se ti va ❤ ❤ ❤

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Wow beata te! Adoro Londra!!!!!
    Se ti va passa da me, mi farebbe tanto piacere se ti unissi ai miei followers!
    http://ilmondodilella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò sicuramente a conoscerti! Grazie per essere passata di qui.

      Elimina