sabato 17 agosto 2013

Un risveglio emozionante.


Questa mattina mi sono svegliata con l’annuncio di un lieto evento.
Prima di comunicarvelo, però, vi faccio una premessa. L. è un’amica storica di mio fratello. Quindi, inevitabilmente, la conosco da moltissimo tempo. Avevo pochi giorni quando per la prima volta venne a vedermi di ritorno dall’ospedale e la prima foto insieme è quella del mio primo compleanno, quando mio fratello invitò alcuni amichetti tra cui anche lei.
L., è stata fidanzata per ben 14 anni con un ragazzo del nostro paese. Andarono a convivere quando li legava ormai soltanto una scontata abitudine a stare insieme. Purtroppo, di questo si accorsero soltanto a posteriori, quando ormai il grande passo era stato compiuto. Una mattina, dopo una furiosa lite, il suo compagno la invitò a lasciare casa. Sebbene poi questa si sia rivelata in seguito la chiave per ritrovare la felicità, in quel momento ad L. cascò il mondo addosso. E ancora più giù andò quando scoprì che lui aveva un’altra. L’angoscia di rimanere da sola era galoppante. Anche perché a 31 anni le esigenze cominciavano ad essere diverse, quello che desiderava era la stabilità e cullava dentro di sé il sogno di avere un bambino. Le amicizie erano perlopiù di coppia e molte, ormai, si erano “sistemate”. Le sembrava un'impresa difficile, se non impossibile, riprogettare la propria vita e il pensiero di ricostruire tutto da capo, con un altro uomo, la spaventava e la mandava ancora più in crisi. Ha passato momenti bui, persa nel cercare una ragione a quei 14 anni vissuti insieme. 
Tuttavia, la svolta per lei arrivò la sera che conobbe il suo attuale compagno. Eravamo insieme sedute ad un tavolo di un locale quando cominciò questa nuova avventura. Da li è stato un crescendo di felicità e di emozioni. Giorno dopo giorno mi sembrava di incontrare una nuova L., entusiasta di riscoprire la gioia di stare bene con una persona, di essere amata e di amare, di condividere progetti e coltivare insieme la serenità.
Questa notte L. è diventata mamma. Quel sogno che custodiva segreto da tempo, finalmente si è realizzato. Mi sono svegliata con questa sorpresa. Sono emozionata e non vedo l’ora di abbracciarla. 



22 commenti:

  1. a volte i miracoli accadono...quando non ci diamo per vinti, quando diamo fiducia al futuro e quando l'amore per noi stessi ci da la forza di andare avanti anche quando tutto sembra perduto un abbraccio affettuoso a L. e al suo cucciolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è avere la forza per andare avanti e rialzarsi dopo i colpi "duri".

      Elimina
  2. La vita ci riscatta sempre. Questo e' l'insegnamento che molte volte dobbiamo solo aspettare. Un abbraccio a voi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia amica ha avuto un bel riscatto, credo che la vita l'ha premiata nel modo più bello che potesse riservarle.

      Elimina
  3. È quando meno te lo aspetti che la vita ci fa queste belle sorprese, è questo il bello! Un bacio e complimenti alla neomamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le avessero detto che sarebbe andata così, non ci avrebbe mai creduto. Ma proprio perchè la vita riesce ad essere sorprendente, questa è tutta realtà!

      Elimina
  4. Felicità per L. e tanti abbracci a te!
    buona buonissima domenica!!
    ciaooo
    Lisa

    RispondiElimina
  5. Per non arrendersi all'abitudine ci vuole un coraggio da leoni. E ancora di più per riprogrammare la propria vita senza crollare sotto il peso della paura di non farcela. Questa felicità è strameritata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il peso della paura in alcuni momenti l'ha soffocata, ma la forza che ha avuto è stata tanta e grazie a questa ha affrontato la situazione, arrivando a realizzare il suo desiderio più grande.

      Elimina
  6. Leggere della sua vita attraverso i tuoi occhi è stato emozionante. Si vede che le vuoi bene, è fortunata ad averti nella sua vita. Un augurio ad L.

    RispondiElimina
  7. Sono queste le cose che ci piace leggere... la vita ci sorprende sempre! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita è così imprevedibile che non può non sorprendere;)

      Elimina
  8. Ma portassi fortuna alle future mamme? Nascono un sacco di bimbi intorno a te!^^
    Sono veramente felice per L ed anche per te, si vede che siete molto legate!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono circondata da pance che crescono e bimbi già arrivati;) baci

      Elimina
  9. è una bellissima notizia :) anche per noi che leggiamo
    un bacione :*

    RispondiElimina
  10. che bella storia e notizia.

    baci
    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina