mercoledì 3 luglio 2013

Una vacanza inaspettata.


D’estate, negli anni passati, difficilmente ci siamo mossi, se non per qualche veloce week end da qualche parte o per andare una volta in vacanza in Sardegna. Perché abitiamo a cinque minuti dal mare e quindi possiamo godere di tutto quello che una zona turistica offre a costo zero. Abbiamo sempre preferito farci qualche giretto in qualsiasi periodo che non fosse piena estate, perchè questa ce la siamo sempre goduta qui, in Toscana, tra spiagge, feste e serate.
Una sera di un mesetto fa mio fratello mi chiamò chiedendomi se fossi potuta passare un attimo da lui. La curiosità mi spinse ad andare immediatamente a casa sua per capire il motivo di quella telefonata. Non feci nemmeno in tempo a sedermi sul divano che lanciò la proposta: “Ci è venuta un’idea e volevamo proporvela. Andiamo in crociera?”. Per quest’estate, gli sarebbe piaciuto questo tipo di viaggio. Era entusiasta. Ovviamente anche mia cognata, ma lui sembrava proprio che non vedesse l’ora. Anche perché aveva individuato dei pacchetti non eccessivamente costosi per crociere da sogno che sostano in luoghi bellissimi. Tuttavia, io non mi lasciai trascinare troppo dal loro entusiasmo, anzi lo frenai subito, consapevole delle spese che io e Lui abbiamo in questo periodo e del fatto che la prima cosa a cui avremmo rinunciato sarebbe stata proprio questa, sebbene potrebbe essere stata una bella esperienza ed una tipologia di viaggio ancora mai fatta. Quindi, senza concedere alcuno spiraglio di speranza a mio fratello e mia cognata, io e Lui le vacanze le avremmo passate comunque lontani dal caos di Roma, dove Lui lavora, ma in Toscana. 
Tuttavia, quando ormai avevamo deciso il destino della nostra estate, qualcuno ha rivoluzionato i programmi. Qualche giorno fa eravamo a casa dei miei suoceri quando abbiamo incontrato una coppia di loro amici che, ormai, conosco da tanto anche io. Parlando proprio di ferie estive, ci hanno fatto una proposta a dir poco inaspettata. Hanno una casa all’isola d’Elba che danno in affitto per tutta l’estate. L’unica settimana ancora libera era quella dal 13 al 20 Luglio e ci hanno offerto di andarci aggratissss. Ovviamente, troveremo il modo per sdebitarci, perchè questo è veramente un bel regalo. Dopo un po’ di rigirii per spostare le varie ferie proprio in quella settimana, abbiamo potuto cantare vittoria: si parte! Saremo in quattro: io, Lui, mio fratello e mia cognata che ovviamente hanno abbandonato l’idea della crociera. Tutto in famiglia insomma. Quando le cose sono inaspettate sono ancora più belle perché creano quel piacevole brivido di entusiasmo che non era previsto.
L’Elba è un gioiellino, ci sono stata un paio di giorni qualche anno fa con Lui, ma fu un giretto veloce, un semplice week end. Stavolta invece avremo il tempo di girarla comodamente e di godercela. Non vedo l’ora di essere sul traghetto che ci porterà a destinazione. Tra l’altro da dove abitiamo è stracomodo raggiungerlo, quindi ci resta solo che aspettare il 13 Luglio per partire.

26 commenti:

  1. Che dire...buone vacanzeee!:D baci bella!

    RispondiElimina
  2. Lo smile dice tutto!! :-D

    Che colpaccio...
    Cmq sì, le cose inaspettate sono le migliori :-)

    RispondiElimina
  3. L'Elba deve essere davvero meravigliosa! Godetevela tutta!! ;D

    RispondiElimina
  4. Allora non manca molto alla partenza, beata te :)
    Sara' che l'idea di una crociera non mi attira per niente, ma sono convinta che questa alternativa sia la migliore, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me è la migliore! Poi capitata così all'improvviso anche meglio;)

      Elimina
  5. Siamo vicinissimi alla partenza eh! Buon viaggio cara! :)

    RispondiElimina
  6. Che fico!!!! Bellissima l'Elba, ci sono stata 3 giorni in gita scolastica e la ricordo come un gioiellino di mare e profumi mediterranei...buona vacanza!!!!! :-)

    RispondiElimina
  7. Adoro l'Isola d'Elba...io e il mio compagno-marito ci siamo stati diverse volte e ripensiamo con nostalgia a quei posti cosi' incantevoli.
    Altro che crociera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti secondo me questa è la soluzione migliore, altro che crociera :D

      Elimina
  8. Noi invece siamo in alto mare per scegliere anche solo la meta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi la meta non è stato un problema, considerando la proposta della casa free. Però se avessimo dovuto scegliere noi la meta, credo che probabilmente saremmo stati dove voi, in alto mare :D

      Elimina
  9. Ci sono stata in terza media ed è uno spettacolo! Pensa che dovevo tornarci quest'estate con le mie amiche ma abbiamo optato per le Marche :)

    RispondiElimina
  10. Buone vacanze anche a voi allora;)

    RispondiElimina
  11. Ma che bel regalo!!!Divertiteviiii :)

    RispondiElimina
  12. Questi sono momenti che svoltano le stagioni piu' che le giornate! :) buon divertimento allora!

    RispondiElimina
  13. È vero, l'elba è bellissima!
    Buone vacanze!
    emme

    RispondiElimina
  14. fino a pochi giorni fa avevamo in mente solo lavoro e lavoro, poi all'ultimo momento ecco la buona notizia! possiamo goderci un pò di ferie...
    vorremmo riposarci ma d'altra parte così facendo non visiteremmo più nulla...
    ho visto su traveller un servizio stupendo sugli agriturismi in oregon.
    un sogno? vedremo!
    buona vacanza sulla splendida Elba cara Princi!

    RispondiElimina