giovedì 3 aprile 2014

Che ve lo dico a fa', è uno spettacolo!


Martedì 23 Luglio casaPrinci sobbalzava di gioia. Dopo nove mesi impazzisce di felicità. Finalmente è nato il primo piccolino di casa. Pesa 3,6 kg ed è uno spettacolo. Quando ancora dalla sala parto nessuna notizia arrivava, un giro di telefonate infinito ci collegava tutti e testimoniava la nostra voglia e smania di avere l'annuncio ufficiale. Per riceverlo abbiamo dovuto attendere un bel po' e quando, dopo ore di travaglio, il cesareo sembrava  ormai alle porte ecco che, invece, tutto è proseguito liscio ed è nato naturalmente. Stavo passando l'aspirapolvere per ammazzare quell'infinito tempo di attesa, quando il cellulare mi ha squillato per l'ennesima volta. Ma questa era quella buona: “è natoooooooo” sono state le parole urlate da mio cuginoP., diventato zio. Mio cuginoT., era appena diventato papà. Sono andata in panne, ero emozionata e stranita dalla nuova consapevolezza che da pochi minuti il piccolino tanto atteso era finalmente arrivato. Con l'adrenalina a mille, vista l'ora, mi sono sdraiata nel letto e, dopo un po', mente mi giravo e rigiravo in attesa di trovare sonno è squillato il telefono: "Scusa l'orario, ma non potevo non chiamarti". Era T., neo papà, super emozionato. I miei due cugini per me sono come fratelli e la gioia che ho provato nel sentirlo è stata unica. Quando sono arrivata in Toscana, di fronte al fiocco azzurro io e T. ci siamo abbracciati fortissimo. Ma è stato davanti alla culla che l'emozione mi ha sopraffatta. Mi è vibrato il cuore di fronte alla forza della vita.





Benvenuto Principino

38 commenti:

  1. Auguri! Che bella famiglia unita hai/avete, non si può altro che gioire per tanto affiatamento!

    RispondiElimina
  2. Princi mi hai emozionato! L'arrivo di una nuova vita e' la cosa più ......più.....boh non lo,so neanche io come definirla ....congratulazioni a tutti voi e benvenuti al principino, la famiglia ora e' allargata e sarà una Pasqua tutta speciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa Pasqua sarà davvero speciale, per noi sarà la prima festa comandata in cui a comandare sarà proprio lui, il Principino:)

      Elimina
  3. queste si che sono emozioni che lasciano il segno...enjoy! un abbraccione

    RispondiElimina
  4. Beh, chissà ora chi siederà sul trono! ;)
    Un post emozionante^^

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Benvenuto al nuovo arrivato e tanti auguri anche a te, perchè se tuo cugino è come un fratello, anche tu sei divntata un po' zia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee! E soprattutto di noi quattro cugini, sono l'unica zia femmina;)

      Elimina
  6. Conosco bene la sensazione... è meravigliosa!!

    RispondiElimina
  7. Ma...sono passati altri 9 mesi nel frattempo!!!!
    Da come lo racconti pare fosse ieri, d'altronde certi momenti sono indimenticabili, continuano a rimanere vividi nella nostra mente nonostante il passare inesorabile del tempo!!!
    Chissa' che cucciolotto è diventato nel frattempo il tuo nipotino...anch'io considero come una nipote la bimba di una mia cugina!!!
    Congratulazioni...con 9 mesi di ritardo!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nove mesi sono passati da quando ci annunciarono che aspettavano un bambino. Ma è nato da pochissimi giorni ed è un cucciolotto tenero:) Bacioni

      Elimina
    2. Oddio, si vede che sono fusa, ho proprio capito roma per toma ;)
      Allora congratulazioni per il neonato cucciolino ^_^

      Elimina
  8. Una nascita è sempre un'emozione indescrivibile...io poi adoro i bambini!:)
    Congratulazioni, e un abbraccio a voi e al piccolino!:)

    RispondiElimina
  9. bel blog.... complimenti decisamente originale e sopra le righe e non è poco di questi tempi

    RispondiElimina
  10. Evviva Princi Evvivaaa, che bella emozione ci hai dato!
    un bacione

    Lisa

    RispondiElimina
  11. wow che meraviglia!! queste si sono le belle notizie!! auguroni :))

    RispondiElimina
  12. PRINCI...CHE FINE HAI FATTO? TUTTO BENE?

    RispondiElimina