sabato 15 giugno 2013

Una ciambella di salvataggio.


Prima di conoscere Lui ero veramente indietro anni luce con la tecnologia e, secondo Lui, se non lo avessi incontrato sarei probabilmente rimasta in condizioni paragonabili a quelle dell’età della pietra (Esageratoooo!?!). Ora, considerando che stiamo insieme da molto tempo, non sono poi così malaccio, mi ha un po’ istruita.
Comunque, fatto sta che Lui, appassionatissimo di tutto ciò che riguarda la tecnologia, è riuscito in qualche modo ad avvicinarmi a questo mondo, facendomi utilizzare dispositivi un po’ più all’avanguardia. Questa sua passione, in realtà, fa comodo a tutti, amici e parenti. Perché come accade che non funziona qualcosa a qualcuno, che sia cellulare, computer o roba simile, ecco che il suo telefono squilla e le sue manine d’oro risolvono tutto. Per esempio, l’altro giorno mio cugino aveva fatto un bel casino nel cellulare tanto che tutti i programmi erano andati in palla; ovviamente, l’intervento di Lui in pochissimi minuti gli ha risolto il “danno”. Ma il guaio più grosso, tecnologicamente parlando, ha colpito mio fratello e mia cognata. Qualche giorno fa mi hanno chiamata in preda alla disperazione perché il loro computer era morto, non dava alcun segno di vita.  Mentre loro erano già in paranoia, soprattutto perché timorosi di aver perso tutte le foto (avete presente che incubo, le foto di una vita…), io rimanevo tranquilla, perché fiduciosa che Lui avrebbe risolto il problema. Stavolta, tuttavia, non è stato possibile perché si era bruciato l’hard disk. Vi lascio immaginare il panico di mio fratello e mia cognata. Erano “disperati”, perché lì su quel computer avevano tutte le loro foto, le immagini dei loro ricordi più belli, tra cui il matrimonio e il viaggio di nozze. Quando la situazione sembrava irrecuperabile, ecco che Lui ha portato la soluzione.


Io non ci avevo nemmeno fatto caso, ed è per questo che alla loro chiamata non li ho prontamente tranquillizzati, ma un paio di settimane fa ad una cena a casa loro, Lui, smanettando nel loro computer per problemi di altro tipo, si preoccupò di installarci anche il programma che si è rivelato essere la loro ciambella di salvataggio, ovvero un'applicazione che fa il backup online automatico delle foto o di file di qualsiasi tipo contenuti in una cartella predefinita. E quindi, alla fine, le loro foto erano tutte li, belline in fila e tutte salvate. Si è trattato semplicemente di sostituire l'hard disk e automaticamente tutto è ritornato al proprio posto. Loro due erano increduli, io pure all’apparenza, ma dentro di me sapevo che Lui, in un modo o nell’altro avrebbe trovato la soluzione. Inutile dirvi che il programmino l’ho messo pure io, non si sa mai!
In suo onore mi sembra il minimo segnalare il link, iscrivendovi al quale si possono avere 20 gb (invece dei 15 base) disponibili gratuitamente https://copy.com?r=6W1BC7Per ottenerli, è necessario cliccare sul link contenuto nella mail di conferma.


A presto, sono in partenza per un week end con i fiocchi. 

18 commenti:

  1. Grazie mille del consiglio, lo installerò sicuramente! :-)

    RispondiElimina
  2. Non sai quanto mi sono immedesimata in tuo fratello e tua cognata...purtroppo tempo fa mi è successa la stessa cosa e un angiuoletto di amico mi ha salvato la memoria - certo tutti i video erano persi- ma almeno le foto c'erano.
    Grazie per quel link, non è utile, di piu'!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che grande il tuo amico!! Vedrai che con questo programmino non correrai più rischi. Baci

      Elimina
  3. Io ai tempi persi tutte le mie foto dell'ultimo anno del liceo, comprese quelle della gita in Spagna...mi mangio ancra le mani!Ora ho preso l'abitudine di salvare tutto nell'hard disk esterno e di stampare tutto e realizzare i cari vecchi album fotografici da sfogliare! però questo programmino dibackuponline è davvero comodo...ad esempio per video e file testo importanti!vado a vedere subito come funziona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che mani c'è da mangiarsi. Si questo programmino è comodo un pò per tutti i file, non solo per le foto. Poi è gratuito, quindi è ancora più bellino;)

      Elimina
    2. Dimenticavo, l'ho aggiunto ora, che per ottenere i 5 gb in più occorre cliccare sul link contenuto nella mail di conferma.

      Elimina
  4. Mi riprometto continuamente di salvare tutto quello che ho sul pc.. Grazie per il link, gentilissima, baci :)

    RispondiElimina
  5. Io salvo tutto su una memoria esterna ma per sicurezza scaricherò anche questo. Grazie :D Eh farebbe comodo un uomo tecnologico a casa mia!haha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una domanda, i miei file salvati online sono protetti?

      Elimina
    2. Si sono protetti bene e sono più al sicuro online che salvati in qualsiasi hard disk, perché l'azienda che si occupa di questo servizio e' una multinazionale che si occupa di sicurezza sui dati.

      Elimina
  6. Grazie! Io ho dropbox, memoria esterna e tante chiavette! Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono praticamente identici ma dropbox fornisce molto meno spazio rispetto a "copy"

      Elimina
  7. Grazie per la dritta e ormai credo bentornata a casa!!!

    RispondiElimina
  8. Anch'io impazzirei se perdessi tutto, è meglio che mi metta qualche programmino!!

    RispondiElimina