martedì 4 giugno 2013

La nostra spiaggia.


Domenica, appena ci siamo svegliati, mi sono diretta immediatamente verso la finestra per vedere se quel sole che era stato tanto preannunciato, finalmente era arrivato a splendere. Oh, era accecante per davvero. Per cui, costumi indosso e via, di corsa a prendere un po’ di pizza per pranzare, per la prima volta in questa stagione, in riva al mare. Mi piace un sacco mangiare in spiaggia e quando siamo tutti insieme solitamente si imbandisce un vero e proprio pic-nic. Ma, ieri l'altro, io e Lui ci siamo diretti nella nostra spiaggia preferita, quella carica di ricordi ed emozioni, dove andiamo sempre quando vogliamo passare del tempo noi due, quando vogliamo fare un tuffo nel passato e riportare le nostre menti agli inizi della nostra storia, per percepire ancora le sensazioni che in quel luogo abbiamo vissuto. 
Sdraiarsi al sole con la musica negli orecchi e una vista mare da paura mi mette sempre una bella armonia addosso. Passeggiare sulla spiaggia mano nella mano con Lui, con le onde che ci bagnano i piedi mi farebbe fare chilometri. Quel luogo è sempre suggestivo per me. Perché ogni volta mi fa ricordare i primi attimi con Lui, che sembrano ieri ma che risalgono ormai a quasi otto anni fa. Eravamo proprio li, su quella spiaggia, due perfetti sconosciuti che, per caso, in un giorno del lontano Agosto 2005 si incrociarono di fronte a quel mare. Domenica, mentre ero li, mi è sembrato di rivederlo spuntare dalla stradina che porta alla spiaggia, con gli amici e con la sua chitarra in spalla, mentre io giocavo a pallavolo con le amiche.



Mi è sembrato di rivederlo avvicinarsi, venirmi incontro per propormi un match tutti insieme. Poi, a fine partita, il bagno in mare e la nostra prima chiacchierata tra le onde che ci prese così tanto da farci rendere conto che gli altri erano andati al bar, soltanto quando il gelato ormai lo avevano finito. Ogni pomeriggio ci salutavamo su quella spiaggia, ma il giorno seguente, puntuali, ci ritrovavamo entrambi li per un’altra partita insieme. I nostri incontri senza appuntamento sono durati ben poco perché, presto, arrivò la prima uscita. Ecco, da quella serata tornai a casa incantata e contro tutte le mie amiche che sostenevano che Lui fosse troppo grande per me e contro molti suoi amici che ritenevano fossi troppo piccola per Lui, iniziammo la nostra storia senza più lasciarci un secondo.
E’ sempre bello rivivere quel posto, il covo della nostra storia e delle prime emozioni insieme. E proprio li, abbiamo voluto trascorrere il primo giorno di mare di questa timida stagione estiva.


17 commenti:

  1. Ma che bello *_*
    oggi il mio post l'ho dedicato proprio agli amori estivi...mi sa che il tuo è uno di quelli che ha resistito anche per diversi inverni!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo :D
    Traspare molto amore da questo post :)
    Bella anche la spiaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spiaggia è stracarina, in questa zona ci sono molti posticini molto belli sul mare.

      Elimina
  3. :D ma che bello!! Ricordi meravigliosi che porterai sempre nel cuore. Scusa ma questa spiaggia dell'amore qual è? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi ricordi sono dentro al cuore e ci rimarranno per sempre. Questa spiaggia è in Toscana;)

      Elimina
  4. invidio chi vive in prossimità del mare...
    come te anche io vivrei costantemente alla finestra in attesa delle belle giornate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro il mare e viverci in prossimità è una fortuna.

      Elimina
  5. Mamamamama che dolcezza Princi!!! :)

    RispondiElimina
  6. che bella la tua storia e come siete romantici *_* ps: come dico sempre non importa l'età o le opinioni altrui ma solo l'amore che si prova l'uno per l'altro ^_^

    RispondiElimina
  7. Cavolo che bel post e che bel ricordo! Mi piace leggere storie come queste, mi fanno star bene :-)
    Grazie!

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto ripensare a quando io incontrai il mio lui....
    Bellissimo il luogo in cui abiti (sana invidia).

    RispondiElimina