venerdì 9 novembre 2012

Un bel furbetto.


Una mia amica ha un bimbo di quasi due anni e mezzo, che da quando è nato non ha MAI dormito una notte intera. Adesso la situazione è questa: lo mette a letto verso le 10 e lui dorme, tutte di filata, 4 ore. Poi spalanca gli occhi. Questo significa che alle due di notte il bimbo è bellino arzillo e intenderebbe giocare. Dopo alcuni tentativi di ri-addormentamento, il piccolino sembrerebbe essere tornato nelle braccia di Morfeo.




Ma come la mamma si allontana ecco che lui ri-spalanca gli occhi. La mia amica, tra uno sclero e l’altro, ormai se ne è fatta, quasi, una ragione. Anche perché le ha provate veramente di tutte: camomilla, goccette, canzoncina, coccoline ecc.




La cosa curiosa che mi ha fatto sbellicare dal ridere è stata sapere come il piccolino si fa sentire quando si sveglia la notte. Io pensavo che piangesse o che comunque si lamentasse. E invece no, non ci pensa nemmeno. Accanto al suo lettino, nella sua cameretta, è posizionata la radiolina che permette alla mamma di sentirlo in camera sua. Lui ha capito il giochino, allora si avvicina al microfono e con tono allegro e squillante chiama: “Mammaaaaa!!!!”. Non ci potevo credereeeeeee. Furbetto che è!


5 commenti:

  1. Tanta solidarietà per la tu amica....credo che in certi momenti si potrebbe commetter qualunque cosa!!!!!! Però prima o poi passa, sembrera strano, sembrerà impossibile, ma passa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche lei continua a ripetersi che poi passerà. Sta aspettando il fatidico giorno, che sembra non arrivare:( Magari dopo questo post mi smentirà, il bimbo dormirà tutta la notte e io inizierò a scrivere post premonitori:) A parte scherzi, ma quante energie hanno i bambini? Lui scorrazza tutto il giorno e con 4 ore di sonno è come nuovo!

      Elimina
    2. Sai ....hanno le batterie nuove!!!!!

      Elimina
  2. Non ci credo!!! Sono sempre piu furbetti questi bimbi :-)))

    RispondiElimina