martedì 30 ottobre 2012

Happy Birthday!


Ben 25 anni fa a quest’ora avevo poche ore. In realtà tutti mi aspettavano per il 16 Ottobre ma io, dispettosa già prima di nascere, decisi di farli attendere ancora un po’. La leggenda narra che, all’epoca, una compagna di scuola di mio fratello e nostra attuale amica, per tutta la gravidanza continuava a ripetere a mia mamma che avrebbe partorito il 30 Ottobre. La bambina non era veggente, ma semplicemente desiderava che nascessi proprio il giorno del suo compleanno, il 30 Ottobre appunto. Mia mamma le diceva sempre che avrebbe visto il fiocco rosa molto prima, altrimenti sarebbe scoppiata! Invece la bimba ebbe ragione e il fiocco venne appeso proprio il 30. Evidentemente, invece che sotto il segno della bilancia preferivo nascere sotto il segno dello scorpione che, tra l’altro, mi calza a pennello.


Insomma mi aspettavano tutti con ansia, soprattutto mio fratello che aveva già 7 anni. Al momento della nascita lui era a scuola e i miei nonni lo andarono a prendere annunciando a tutta la classe (bambina compresa) la mia nascita. Da li è iniziato il suo ruolo di fratello maggiore che lo ha più o meno:) svolto egregiamente. Vogliamo invece parlare del mio ruolo di sorella minore e unica femmina tra tutti i parenti più giovani? Si, infatti, anche i miei cugini sono tutti maschi. Per cui ho sempre avuto dietro una scorta di bodyguard assai agguerrita. Per esempio, la mia prima volta in discoteca col ragazzino dell’epoca ha previsto ovviamente mio fratello che mi ronzava intorno facendo anche finta di non guardarmi… come se io non lo vedessi!!! Per fortuna la marcatura stretta ad un certo punto è terminata. Oh, non gliene sfuggiva una a ‘sti ragazzi.
Mio fratello, inoltre, è del segno dello scorpione come me, quindi potrete immaginare gli scontri, anzi le guerre, fra due “duri”! Tuttavia, siccome non ero abbastanza soddisfatta di un testardo in famiglia, ho scelto anche un fidanzato del segno dello SCORPIONE! No, vabbè…



Quindi dal 30 Ottobre al 6 Novembre in casa Princi si fanno 3 compleanni. Generalmente scegliamo un giorno a metà fra i tre e lo festeggiamo tutti insieme. Contenti i nostri genitori/nonni/zii/ecc. che nell’arco di 7 giorni festeggiano 3 persone, un po’ meno felice è il loro portafoglio -.-

16 commenti:

  1. Sono contenta di essere la prima a farti li auguri, almeno qui nel blogmondo. Vedo che negli stessi giorni fai nascere il tuo blog. Doppi auguri allora è a presto!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio tantissimo per gli auguri e per essere passata di qui. A presto

    RispondiElimina
  3. passo di qui il giorno del tuo compleanno, auguri!

    RispondiElimina
  4. Sono in ritardo per gli Auguri!!!!!!! Scusa!!!!!!! Ma auguri di cuore!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao princi, grazie per essere passata a trovarmi, e grazie per gli auguri.
    Che ricambio di cuore, visto che siamo due scorpioncine. Ci vuole il tuo coraggio a scegliere un partner del nostro segno. Io mi sono sposata con uno dei pesci, ti assicuro che è una combinazione ottima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te! Si, ho avuto un bel coraggio in tema di fidanzato. Ma, per fortuna, le nostre caratteristiche si compensano. Per esempio, io sono molto, mooolto impulsiva, lui è decisamente più riflessivo. E menomale, altrimenti sai che scontri! Comunque la testardaggine c'è eh! Per cui, non so, forse ci incastra l'ascendente o il fatto di essere di sessi diversi. A presto

      Elimina
  6. Ciao Princi...come vedi contraccambio la visita. Sono curiosa di sapere come sei arrivata al mio blog ...visto che hai appena aperto il tuo...da quale viuzza strana mi hai trovata?
    Io sono dei Pesci e mio marito è Scorpione (del 29-10)...Sai che scontri!!!!!! AUGURI per il tuo compleanno e per il neonato blog!

    ps Dovresti togliere le captcha(le parole di verifica nei commenti).Sono antipatiche e tolgono la voglia di commentare. Te lo dico a nome di tante amiche blogger che la pensano come me! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri! Ti ho scoperta curiosando qua e là su qualche blog che seguo. Sono venuta a sbirciare sul tuo e ho trovato un post sui lavoretti con il fimo e poiché li adoro non ho potuto non commentare;) mi piace la manualità, per esempio l'anno scorso per Natale preparai da sola i pensieri per le mie amiche, feci degli orecchini di vari modelli e preparai anche delle scatoline per confezionarli che poi decorai in vari modi. Adoro questi lavoretti. E il tuo binomio fimo+orecchini mi è piaciuto un sacco. Ti ringrazio per avermi suggerito di togliere le captcha, non me ne ero accorta. A presto

      Elimina
  7. Mi pare che sei riuscita a toglierlo princi!!!

    RispondiElimina
  8. Buon compleanno, in ritardo!
    La mia data presunta del parto era proprio il 30/10, ma Elisa decise di nascere qualche giorno prima.
    Viva le donne Scorpione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Allora è una bella scorpioncina anche Elisa. Non sò lei, ma io ero tosta fin da piccina:)

      Elimina