sabato 27 ottobre 2012

Benvenuti!




Ciao a tutti!
Sono Princi (ovviamente è un nome di fantasia) e innanzitutto vorrei raccontarvi qualcosa di me.
Vivo in un paese tranquillo, vicino al mare, un posto che adoro.
Uno di quei posti in cui sai che:
- se vuoi portare un bambino in giro, anche senza appuntamento sai dove potergli trovare la compagnia perché di parchi per bambini ce ne è uno solo;
- la mattina alle sei il primo a metter piede sulla piazza principale sarà sicuramente il Signor Gennaro... ci potresti rimettere l'orologio;
- se ti laurei o ti sposi ti arriveranno i fiori dal paese intero perché… ti conoscono tutti.
Chiaramente, vivere in una realtà così piccola ha i suoi pro e i suoi contro. Tuttavia, io a questo sono abituata.
Però, ultimamente, gli eventi della vita mi hanno portata ad immaginarmi, in un futuro non troppo lontano, in una realtà che, seppure bellissima, non è la mia: Roma.
Le molte volte che ci sono stata mi sono lasciata ammaliare dalla sua imponenza e dal suo innegabile fascino; l’ho sempre osservata con gli occhi incuriositi di una turista impegnata a cogliere le bellezze della città, senza mai preoccuparmi di capire come sarebbe stato viverci.
Ed ecco che ora, invece, mi ritrovo a farlo “da lontano”, dal mio paese. E’ molto difficile, se non impossibile, immaginare la propria vita in una città diversa, senza averla mai vissuta appieno. Ed è per questo che arrivano mille dubbi e paure su quella città che ha sempre fatto sognare i miei occhi. Sai quel che lasci e non sai quel che trovi è il motto che credo rispecchi al massimo questa situazione.
Avvolta da un insieme di emozioni, di aspettative e di timori, sono qui per raccontarvi le avventure di una 25-enne alle prese con la realizzazione della propria vita. E anche se non mi piace programmare troppo le cose, perché credo che se sappiamo già tutto il brivido non c'è, vorrei condividere con voi i miei progetti, i miei pensieri e le mie perplessità. Farò tesoro dei vostri consigli, delle vostre esperienze o semplicemente dei vostri pareri.

Benvenuti sul PrinciBlog!

4 commenti:

  1. Ciao Princi in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. benvenuta!grazie di essere passata da casa mia...vedrai che piano piano questo angolino che hai costruito sarà sempre più il tuo personalissimo spazio personale, un respiro per i tuoi pensieri! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te per aver ricambiato la visita;)

      Elimina