lunedì 6 gennaio 2014

Siamo agli sgoccioli.

Quanto è bello questo periodo? Mi piace perché in questi giorni sono in ferie tutti (più o meno) e quindi è più facile vedersi. Ogni sera sembra Sabato, perché tra aperitivi, cene o dopocena si esce sempre e capita di incontrare persone inaspettate. Proprio l’altra sera ero in un locale con degli amici quando confusa tra un gruppo di persone ho intravisto una mia amica d’infanzia che, complice il nostro reciproco trasferimento altrove, non vedevo da prima che partissi per Londra. Ma in questi giorni mi sto anche spupazzando il bimbo della mia amica F. che ha quasi sette mesi ed è uno spettacolo, quando lo prendo in braccio e mi sorride con i suoi due dentini appena nati mi fa perdere la testa e lo riempirei di baci. 
Mi sembra di essere tornata ai tempi della scuola quando si andava in vacanza prima di Natale e si tornava sui banchi dopo la Befana. E quando prima delle ferie ho lasciato l’ufficio ho percepito lo stesso entusiasmo di quando in classe suonava l’ultima campanella di uscita prima delle vacanze, con la consapevolezza che avrei rivarcato la porta d’ingresso soltanto il 7 Gennaio. In questi ultimi giorni, però, era arrivata puntuale quell’insofferenza di quando il conto alla rovescia sta per scadere perché le vacanze sono ormai agli sgoccioli. Per fortuna c’è chi prima del week end, di fronte alla mia malinconia, mi ha ricordato che ci sarebbe stato ancora tutto un lungo fine settimana di cui godere, facendomelo sembrare infinito. Così, in un battibaleno, ho riempito questi ultimissimi giorni di cose che mi piacciono  e persone che mi fanno stare bene e questo mix non ha lasciato molto tempo per pensare che da Martedì il mio tempo libero mi dirà arrivederci. 



22 commenti:

  1. Oddio, mi hai ricordato benissimo quella sensazione...il giorno dell'Epifania quando ero piccola lo vivevo sempre con tristezza, ricordando il ritorno sui banchi del giorno seguente...
    Goditi queste ultime ore di liberta' e sii serena...non dobbiamo permettere al futuro di rovinarci il presente, teniamo i piedi belli fermi dove siamo ora e viviamo, tanto il domani arriva comunque, mentre l'oggi finisce prima di quanto pensiamo.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, dobbiamo goderci il presente. Spero di riprendere presto il via con i ritmi del tran tran quotidiano che si sono decisamente rilassati durante le vacanze;) un bacione

      Elimina
  2. Io invece da mamma " ingrata", bramo la riapertura dell'asilo ed il ritorno finalmente a ritmi decenti, il fatto e' che a parte i giorni di festa, noi abbiam sempre lavorato e farlo con due bambini da gestire, e' spesso complicato. Però e' stato bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica ad aver desiderato la riapertura dell'asilo;) ho sentito varie mamme fare lo stesso discorso. Baci

      Elimina
  3. anche io sono qui che tremo al pensiero che domani sia già il 7... uffi!!
    PS: buon anno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e buon anno anche a te. Stamani al suono della sveglia ho tremato eccome:) baci

      Elimina
  4. Io quella sensazone di fine/inizio scuola/vacanze la vivro' per tutta la vita, visto il mio lavoro...ed e' sempre come se fosse la prima volta! Oggi abbiamo ricominciato e tutti eravamo riposati e pimpanti! Quanto durera'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissima l'adrenalina che si ha all'inizio delle vacanze ma il ritorno è sempre poco energico. Bacio

      Elimina
  5. e le feste son finite. Che infinita tristezza!
    Buon anno cara :)

    RispondiElimina
  6. E' bello rivedere persone e tornare a casa, è questo il bello delle feste. Ma forse è ancora tutto più bello proprio perchè sono cose che non facciamo sempre. Auguriiii Princi!baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è così, se lo facessimo sempre diventerebbe scontato. Però mi piacerebbe poterlo fare un po' più spesso;) baci

      Elimina
  7. Buon ritorno alla quotidianità... ormai avrai ricominciato!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ricominciato a pieno ritmo, ma ora c'è davanti un bel week end;) buon fine settimana

      Elimina
  8. Parole sante, le vacanze passano sempre troppo in fretta, non c'è niente da fare!
    A me già mancano da morire le vacanze... T_T
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se provo a fare il conto alla rovescia per le prossime vacanze perdo il conto, perché sono troppo lontane:(
      Baci

      Elimina
  9. io invece, ingrata e stanca chiedo che tutto ritorni al tram tram, egoisticamente,,,,,,,,ti abbraccio

    RispondiElimina
  10. eh già, e le prossime feste adesso quando sono?? buon weekend! ciao Andrea

    RispondiElimina